HOME PAGE / L'ÉQUIPE CHIRURGICA

L’equipe chirurgica è composta da figure professionali di alto livello, ognuna specializzata nel proprio campo di interesse, e con un elevato numero di interventi chirurgici effettuati.

Infatti, alla base del concetto di personalizzazione della procedura chirurgica vi deve essere l’integrazione di figure professionali diverse, che permetterà di ottenere i migliori risultati funzionali ed estetici, quale che sia la condizione anatomica di partenza da trattare.

In ogni intervento è presente la figura del chirurgo plastico, con specifiche competenze riguardo il risultato estetico e il trattamento intra e post-operatorio delle ferite chirurgiche. Gli specialisti urologo e ginecologo (per gli interventi sui genitali femminili) assicurano la perfetta integrità funzionale dell’apparato genito-urinario, oltre ad occuparsi di tematiche specifiche quali la chirurgia dell’uretra e dell’incontinenza.

L’equipe anestesiologica è adeguatamente preparata a fornire la necessaria assistenza pre e post-operatoria, oltrechè in grado di utilizzare ogni moderna tecnica anestesiologica specifica per ogni intervento effettuato.

L’équipe chirurgica è così composta:

  • Prof. Alessandro G. Littara, specialista in chirurgia generale. Si occupa di chirurgia sessuale
    Abilitato alle procedre LVR® e DLV®  presso il LVR® Institute di Los Angeles
    LEGGI IL CURRICULUM VITAE

  • Dr. Gianfranco Bernabei, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
    Abilitato alle procedre LVR® e DLV®  presso il LVR® Institute di Los Angeles
    LEGGI IL CURRICULUM VITAE

  • Dr. Roberto Melone, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica
    LEGGI IL CURRICULUM VITAE

  • Dr. Domenico Alemanni, specialista in anestesia e rianimazione, direttore sanitario del centro chirurgico di Milano

  • Dr. Stefano Casalino, specialista in anestesia e rianimazione del centro di Milano

L’équipe chirurgica è intergrata dal personale paramedico dei rispettivi centri, adeguatamente preparato nella gestione pre, intra e post-operatoria degli interventi chirurgici effettuati.

pagina aggiornata al 05/10/2011